CORSI DI GUIDA SICURA

GUIDA SICURA PRIVATI

Principi di base della guida­

manovre di emergenza su fondi diversi

A CHI E' RIVOLTO IL CORSO?

Il corso e' rivolto a privati ed aziende.

LA NOSTRA MISSION

Lo scopo del corso di guida sicura è quello di dare coscienza al conducente delle

reazioni che il veicolo può avere su diversi fondi stradali, in condizioni di marcia normale

e situazioni improvvise di emergenza facendo pratica con la coordinazione dei movimenti

che porta a reazioni più corrette per controllare il veicolo.

Usare il volante in modo rapido, scalare le marce senza complicazioni e percorrere

traiettorie sicure e veloci per affrontare in sicurezza la guida quotidiana.

 

 

Prendere coscienza del veicolo significa anche conoscere i dispositivi che sono in

dotazione; provare su strada il loro supporto durante la guida quotidiana e sopratutto

in situazioni limite: ABS, ESP, ASR.

PER IL PRIVATO

L'obiettivo del corso è l'apprendimento dei principi di base della guida. Il corso è adatto a conducenti di qualsiasi età, esperienza e capacità di guida. I nostri istruttori preparati e professionali capiranno al meglio le necessità di ogni utente aiutandoli ad aumentare le proprie abilità di guida seguendoli al meglio.L'utilizzo di un Pattino Skid Car simula in maniera realistica la perdita di aderenza nella parte posteriore di un autoveicolo in condizioni climatiche critiche.Il corso si rivolge sia al neopatentato che deve confrontarsi quotidianamente nel traffico in una moltitudine di auto in costante aumento sia a guidatori esperti che hanno la possibilità di testare il limite delle vetture in un ambiente sicuro e controllato.­ 

Questo corso è rivolto ad aziende che mettono al primo posto la sicurezza dei conducenti e che sono attente ad un utilizzo più intelligente dei propri mezzi, risparmiando sui costi di manutenzione e gestione. I dipendenti che usano le auto aziendali, con il nostro corso possono migliorarsi nell'uso del mezzo ottemperando così alle direttive fornite dal Decreto Legge 81/2008 (ex 626/94) in termini di formazione, a fronte anche del dovere Aziendale di informare i propri dipendenti dei rischi legati alla guida con un notevole risparmio aziendali sui costi legati all'INAIL.

 

Team Building e Brand aziendale

Un corso di guida sicura pereparato ed organizzato tra vere e proprie squadre didipendenti accresce la competitività fra gruppi per il raggiungimento dell'obiettivo, rafforzando i legami tra colleghi migliorando collaborazione e produttività.

PER LE AZIENDE

L'organizzazione e i percorsi formativi sono affidati ad un gruppo di istruttori ed insegnanti di scuola guida altamente specializzati, professionisti del settore presenti da anni sul campo e piloti di Rally con esperienza in competizioni a livello nazionale che saranno al vostro fianco durante tutta la giornata di prove svolgendo un lavoro di controllo sul singolo esercizio.

LO STAFF

I CORSI

Tutti i corsi di Guida Sicura per Privati ed Aziende hanno la durata di un giorno e si svolgono su piazzali attrezzati sia per la guida sicura su strada che in fuoristrada. L'autoscuola 2GO dispone di un parco macchine di ultima generazione con il massimo della dinamicità e della sicurezza attiva e passiva.

GUIDA FUORISTRADA 4X4

Alta formazione e sicurezza nella guida di veicoli ad elevata mobilità quali SUV, Jeep,

fuoristrada leggeri, medi e pesanti

Carefree Drive

GUIDA SICURA AZIENDE

Team Building­ Incentive­ Eventi­ Brand­ D.L.81/2008 

CORSI DI ECOGUIDA

Coniugare il rispetto dell’ambiente con la primaria esigenza di trasmettere alle giovani generazioni la consapevolezza, oltre che le capacità, per una guida in tutta sicurezza è l’obiettivo fondamentale dei nostri corsi di primo e secondo livello.

 

Questo corso ECOPATENTE è totalmente gratuito per i patentandi iscritti

presso le nostre strutture ed è parte complementare delle lezioni teoriche del

corso di conseguimento della patente.

Lo scopo del corso è quello di insegnare le tecniche di guida che consentono

un importante risparmio di carburante senza penalizzare velocità e tempi del

percorso.

CORSO ECOGUIDA DI 1° LIVELLO:

L’iniziativa ha ricevuto annualmente il patrocinio della Regione Lombardia,del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare,del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, della Presidenza della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica.Questo corso ECOPATENTE è promosso nelle scuole secondarie di secondo grado, per incentivare la partecipazione dei ragazzi, agevolando così, attraverso un corso formativo di pubblica utilità, l’ottenimento di crediti formativi.

Q&A

Sto frequentando il liceo scientifico. So che alcune attività extrascolastiche possono farmi

ottenere i crediti formativi, è così anche per l'Ecopatente?

 

Ecopatente si qualifica come attività valutabile per il riconoscimento di crediti formativi scolastici:

richiedi la certificazione alla nostra segreteria e presentala presso il tuo istituto per richiedere che

venga valutata come credito formativo, secondo i criteri stabiliti dalla tua scuola.

Chi può conseguire l'Ecopatente?

 

Tutti coloro che frequentano le lezioni di teoria di scuola guida per l'acquisizione della patente

categoria B e superiori.

Quanto costa prendere l'Ecopatente?

 

Prendere l'Ecopatente è totalmente gratuito, non comporta costi aggiuntivi!

Ma mi rallenta nel mio percorso per prendere la patente?

 

No, non comporta oneri che possono crearti rallentamenti per prendere la patente, le informazioniti saranno date durante le normali lezioni di teoria e potrai compilare il quiz quando vorrai nella tuaautoscuola.

Chiedi nelle nostre scuole quando inizia il prossimo corso ECOPATENTE, verrai iscritto e scopricome la guida possa diventare un'esperienza divertente risparmiando sul carburante.

CORSO ECOGUIDA DI 2° LIVELLO:

Piccole accortezze nella guida e una corretta manutenzione del veicolo possono ridurre notevolmente i consumi e aiutare l'ambiente.

Il corso è strutturato in una parte teorica e una parte pratica (prima e dopo laparte teorica)dove verranno valutati con mano i risultati pre e post corso.

Nonostante guidare in maniera ecologica sia spesso associato ad andare più piano non è assolutamente così, questo corso vi formerà nel conoscere a fondo le nuove tecnologie per la riduzione dei consumi e dell’inquinamento lasciando inalterate le velocità e i tempi di percorrenza, saper adattare la tecnica di guida alla dotazione tecnologica del proprio veicolo e concetti fondamentali per guidare in maniera ecologica quali l’anticipazione visiva,saper intuire lo svilupparsi delle situazioni del traffico e la guida difensiva.

Attraverso l'uso di speciali apparecchiature installate sulle vetture, durante la parte pratica del corso verranno monitorati una serie di parametri come ad esempio i consumi medi(totali e parziali), le emissioni di anidride carbonica, la velocità media e i regimi di rotazione dei motori per misurare quindi gli effettivi risparmi dell' eco­guida.

Dai risultati di studi mirati sull’ECOGUIDA emerge che è possibile ridurre fino al 25% i consumi di carburante per le automobili a benzina e fino al 20% per quelle a gasolio. Oltre a tradursi in vantaggi economici per l'azienda e per il cittadino, la pratica dell'Ecoguida contribuisce anche al contenimento dell'effetto serra, con riduzioni medie delle emissioni di CO2 pari a circa 15 grammi per ogni chilometro percorso, risultati più che ottimi in un periodo storico caratterizzato da continui rincari del costo del carburante.

Segui un nostro corso ECOGUIDA e preparati a risparmiare!!

 

© 2016 by Autogest s.r.l

  • Facebook Social Icon
  • Instagram - Grey Circle